La conceria italiana è green!

conceria-italiana

La conceria italiana è da sempre leader indiscusso per la produzione di pelle di alta qualità, che strizza l’occhio all’ambiente. Il nostro Paese vanta, infatti, una lunga storia nella lavorazione di pellami ed una particolare attenzione a pratiche innovative e sostenibili, orientate all’economia circolare.

La pelle è, per natura, un prodotto green e circolare in quanto ottenuto dal recupero del sottoprodotto dell’industria alimentare. La sua lavorazione genera, quindi, un doppio beneficio: evita problematiche di smaltimento e dà vita ad un prodotto di gran pregio, destinato a durare una vita intera.

Negli ultimi anni sono stati, inoltre, compiuti passi significativi per ottimizzare l’intero processo produttivo. Nello specifico, la nostra conceria specializzata nella produzione di pellami per guanti ha adottato politiche per ridurre l’impatto ambientale e cercato modi innovativi per sfruttare al meglio gli scarti.

Ci piace pensare che il futuro è anche nelle nostre mani. Ecco perché adottiamo pratiche virtuose per abbattere i consumi energetici, gestire al meglio le risorse idriche nonché ridurre il carico inquinante.

Tuttavia l’impegno in materia di sostenibilità di Nuova Partenopea Pelli non si esaurisce con l’adozione di queste misure. Vogliamo fare di più e per farlo abbiamo deciso di sposare gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile, definiti dall’Onu nell’Agenda 2030. Siamo, infatti, sicuri che in un futuro molto vicino ci consentiranno di essere ancora più virtuosi e green.

Nuova Partenopea Pelli è orgogliosa di essere una conceria italiana ed in quanto tale opererà sempre in maniera etica e sostenibile. Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla nostra conceria o, più in generale, sui nostri pellami made in Italy per guanteria, pelletteria e calzatura, contattateci attraverso l’apposito modulo.