Antonio Siciliano tra i capitani d’impresa del Made in Italy

intervista antonio siciliano

L’intervista ad Antonio Siciliano, fondatore di Nuova Partenopea Pelli, sulle pagine di Platinum.

Qualità della manifattura, armonia delle forme ed uno stile capace di varcare i confini di spazio e tempo hanno reso il made in Italy un’eccellenza nel mondo. Il simbolo di un passato glorioso che non smette mai di splendere ed è sempre un passo avanti, pronto a raccogliere le sfide lanciate dal futuro. Ecco perché far parte della filiera della moda italiana è motivo di grande vanto, ma anche fonte d’ispirazione inesauribile.

Lo racconta molto bene la rivista Platinum “Aziende & Protagonisti”, il supplemento de “Il Sole 24 Ore”, che negli anni ha dedicato pagine molto belle a Miuccia Prada, Giorgio Armani, Roberto Briccola e tanti altri protagonisti che hanno reso grande l’Italia nel mondo. E, ancora oggi, continua a farlo attraverso la sezione “Capitani d’impresa” dove sottolinea l’importanza, per ogni capitano del nostro tempo, di avere una squadra affiatata e coinvolta per raggiungere i propri obiettivi. Ed è proprio tra le pagine di questa rubrica che è possibile leggere il racconto del made in Italy della nostra Azienda attraverso le parole del suo fondatore, Antonio Siciliano.

Da fiero capitano della flotta made in Italy, Antonio Siciliano che guida Nuova Partenopea Pelli affiancato dai figli Maria, Alessandro, Giovanni e Marco, ha parlato dell’antica tradizione guantaia napoletana sottolineando l’importanza dell’attenta selezione delle materie prime e delle lavorazioni artigianali. Del resto ogni articolo per guanteria della nostra azienda è frutto di un mix di tecnologia, manualità e tradizione. Ciascuno di questi tre fattori è fondamentale e complementare agli altri due per garantire prodotti finali rappresentativi del made in Italy, sia dal punto di vista estetico che tecnologico.

Per approfondire, vi invitiamo a leggere l’intervista integrale:

Guanti, tradizione e prestigio: lo stile che dura nel tempo.