La Primavera Estate 2023 ci farà riscoprire guanti voluminosi, accattivanti ed incredibilmente chic.
La prossima Primavera Estate vedrà come protagonisti tulle, trasparenze eleganti, paillettes e colori eccentrici. Sarà, senza dubbio, una stagione di sperimentazione e rinascita. Anche i guanti vivranno vita nuova, grazie alle originali riletture che abbiamo iniziato ad ammirare ed apprezzare sulle passerelle. Ben lontani dal luogo comune che li vedeva soltanto come accessorio funzionale, i guanti sono tornati al loro antico splendore grazie a collezioni caratterizzate da modelli voluminosi, accattivanti, glamour ed estremamente chic. Non solo in tessuto, ma anche in latex ed in vera pelle.
Abbinati a vestiti da sera o a crop top, i guanti rappresentano sempre la scelta giusta. L’accessorio di stile al quale nessuna donna saprà rinunciare per completare il proprio look. La prossima Primavera Estate impareremo, inoltre, ad apprezzarli in pendant con un grande ritorno dagli anni ’80: il corsetto. Corsetto e guanti lunghi dalla spalla in giù rappresenteranno, infatti, un vero e proprio must per le amanti dei look in vera pelle. Un abbinamento proposto da Chiara Ferragni lo scorso autunno che, senza dubbio, verrà ripreso più e più volte.
Rispetto alla gamma cromatica, l‘intramontabile total black riportato alla ribalta da Mercoledì Addams, sarà uno dei grandi protagonisti delle stagioni calde. Tuttavia primavera ed estate saranno illuminate dal verde declinato nelle tonalità lime, menta, cedro, avocado e chartreuse.
Facilmente abbinabile e perfetto per creare look head-to-toe, questo colore ha stregato i stilisti delle più grandi Maison. Balenciaga, Givenchy, Victoria Beckham, Loewe a Fendi, Rejina Pyo, Alberta Ferretti, Michael Kors, le Maisons non sono rimasti indifferenti al fascino green tanto primaverile quanto gioioso, proponendolo in ogni possibile accezione.
Continuate a seguire il nostro Blog per restare aggiornati sulle ultime tendenze dal mondo della moda e leggere i nostri approfondimenti sulla Conceria e sui guanti in vera pelle.