Un semplice gioco ed una serie di ispirazioni per comprendere le tendenze attuali attraverso il guanto. Un accessorio da scegliere con attenzione secondo la personalità ed il proprio look. Spesso la prima impressione sul carattere inizia da un dettaglio e con quello giusto si evidenzia correttamente ciò che si vuole esprimere. Di seguito un test per scoprire quale guanto tra le ultime novità sarà più congeniale al proprio temperamento.
La seduttrice: sguardo ammaliante, look che conquista, misteriosa nei suoi cappotti avvolgenti estremamente femminile con i suoi tacchi a spillo, andatura da più bella del reame. Le si addicono i lunghi guanti in pelle nera proposti da Guy Laroche. Con questi modelli lo charme della seduttrice assumerà toni più grintosi. Per brillare in una serata speciale perfetto un bracciale scintillante, la black leather diventerà ancora più preziosa.
L’ottimista: conosce perfettamente i benefici della cromoterapia e tutti i poteri delle pietre. Fredda o calda la cartella colori del suo guardaroba è sempre quella giusta complementare solo all’umore del giorno o a tessuti effetto flash. Risulta semplice assecondare il suo spirito brillante secondo i toni vivaci della sua positività. Per lei i guanti corti e color mimosa di Tory Burch.
La determinata: affronta le battaglie giornaliere senza perdere lo stile. Grinta e caparbietà sono i suoi punti forti. Traffico, meteo poco clemente, parcheggi inesistenti e capi tirannici non la scoraggiano. Nei suoi look non può mancare la pelle, quest’anno, meglio se pitonata. La quotidianità si affronta con lo spirito giusto… Magari “cambiando pelle”. Ideali i guanti proposti da Gucci.
L’artista: non perde una mostra, incuriosita da tutto quello che ha a che fare con la creatività, ricerca nella moda le influenze artistiche, su di lei gli abiti prendono vita come opere d’arte, predilige accessori particolari. Perfetti gli originali guanti dallo stile surrealista di Aristide. Per la personalità creativa la moda e’ un pretesto per giocare con le fantasie, indispensabili per distinguersi dall’anonimato.
La socialitè: regina incontrastata degli eventi mondani, è nota per essere l’anima e la stratega dei salotti più importanti della città. Ammirata per le sue mise all’ultima moda, attira sguardi e abbozza sorrisi, tra una bollicina e l’altra riesce a sentirsi sempre a suo agio. Nella giungla metropolitana si aggira fiera con lo sguardo felino. Perfetti i guanti di Ermanno Scervino donano quel tocco eccentrico ad una personalità che ama giocare con lo stile.
Una volta scoperto il guanto adatto non resta altro che aggiungerlo al guardaroba, in attesa di poterlo sfoggiare con un pizzico di ironia e naturale eleganza.