Tendenze dalla 107° edizione di Mipel

pelli guanti npp

E’ passato circa un mese dalla chiusura della 107 Edizione di Mipel (15 – 18 Febbraio 2015) dove si sono alternati i must have per la prossima stagione autunno inverno 2015-16. Tra le principali tendenze autunno-inverno 2015 per gli accessori moda, oltre ad alcune grandi riconferme, anche nuove tendenze che arrivano dallo streetstyle.

TIROLO IN PASSERELLA

Direttamente dalle sfilate delle pre-collezioni arriva una nuova tendenza che detta subito legge nell’immediato futuro: lane cotte, feltri e loden utilizzate all over anche per gli accessori, impreziosite da ricami, profili in pelle, bottoni di corno e medaglie ci accompagnano a rivivere l’incredibile storia della principessa Sissi.

UNISEX

Il guardaroba maschile e femminile si mescola sempre di più fino a fondersi in un unico accessorio protagonista delle ultime passerelle, pratico, capiente, ricco di personalità, lo zaino è sicuramente uno il must have irrinunciabile della prossima stagione. In Pelle o tessuto, minimal oppure ricco di dettagli entra di prepotenza anche nel guardaroba femminile.

FANTASIE MASCHILI

Check, pied de poule, pied de coq, principe di Galles: tutte le fantasie tipiche del guardaroba maschile si impongono anche sugli accessori mescolandosi a inserti e dettagli inpelle e conferiscono un fascino senza tempo.Mipel consolida il rapporto con MICAM ma perde la partecipazione di Mifur, l’esposizione dell’abbigliamento in pelle e della pellicceria decide di affrontare un evento in solitaria portando le date verso la Milano fashion week. La rassegna è stato caratterizzata da una settorializzazione degli spazi.

DESIGN STUDIOS, il quartiere del design, lo spazio dedicato più di ogni altro ai trend setter, dove i visitatori potranno apprezzarne la freschezza e dinamicità di stile.

PANORAMA, ovvero l’anima di MIPEL, in cui anche le aziende internazionali trovano un palcoscenico di qualità dove presentarsi.

PUNTO.IT, il mondo dell’eccellenza e della tradizione italiana racchiuso in un’area dedicata dove chi espone deve aver prodotto almeno l’80% dei prodotti in Italia.

EXTRA, territorio aperto a chi vuole esprimere la creatività del proprio brand senza limiti: stand non inferiore a 70Mq e totale libertà di valorizzazione della brand identity individuale.