Una primavera-estate tra tessuti leggerissimi, fascino retrò e sensualità preziosa.
La Milano Fashion Week 2019 abbandona il genderless e propone una donna sognante ed eterea vestita di tessuti leggerissimi, quasi impalpabili, che si tingono di colori pastello.
Il rosa declinato in tutte le sue sfumature sarà il colore della primavera-estate. Innanzitutto, il meraviglioso pesca di N21, poi il rosa antico di Prada ed, infine, il rosa bubblegum di Max Mara.
Delicati giochi di sovrapposizioni e volant, lasciano intravedere le forme femminili ispirandosi ad una femminilità romantica. E, così, i volumi di gonne e top diventano bold, richiamando alla memoria l’immagine delle corolle floreali.
Le donne di Fendi fanno, invece, un tuffo nel passato ed acquisiscono un fascino retrò con foulard delicati, mules dal tacco basso e micro bag.
Tod’s riscopre, invece, una sensualità preziosa attraverso pelle e paillettes. La pelle è, infatti, la protagonista assoluta per il celebre band italiano, oltre che in passerella, anche tra gli ospiti che hanno presenziato alla sfilata al Pac. Tra le ospiti di punta l’ex Miss Universo Iris Mittenaere e l’attrice Kasia Smutniak, entrambe vestite con materiali di pregio lavorati da maestri artigiani. Davanti alla iconica T del backdrop, hanno posato divi del cinema, modelle e star del mondo digital come Margareth Madè, Kanika Kapoor, Natalie Osmann, Filippa Lagerback, Olivia Palermo e Lady Kitty Spencer. Tutti vestiti in pelle, ovviamente!
Le passerelle di Tod’s hanno presentato la pelle in tutte le sue accezioni più preziose. Tinta in tie dye e tagliata in cascate di paillettes ha incantato gli ospiti con il cavallino lavorato a macramé, i plissé di nappa e i blouson di anaconda o di pelle gommata. Linee pulite e materiali pregiati che suonano come un omaggio all’Italia che da sempre fa dell’artigianalità e della sartorialità la sua bandiera.
Credits ph.: Tods.com