I guanti da uomo per l’inverno 2021-2022

La moda inverno 2021-2022 alterna guanti da uomo dallo stile contemporaneo a modelli evergreen.

I guanti in pelle sono un accessorio irrinunciabile in ogni stagione dell’anno. Nei mesi più caldi rendono trendy ogni outfit, mentre d’inverno proteggono le mani con eleganza e raffinatezza. Questo accessorio in pelle non è una semplice barriera termica, ma un elemento di stile che risponde all’esigenza edonistica di indossare qualcosa di raffinato e, al tempo stesso, confortevole.

Non a caso, nell’immaginario collettivo il gentleman indossa sempre un cappotto elegante abbinato ad un paia di guanti in morbida pelle imbottita. Ecco perché nella moda inverno 2021-2022, non mancano gli evergreen che si alternano a modelli più moderni.

Ad esempio, Gucci propone un modello in pelle di agnello dallo stile molto classico. Decorati con il morsetto simbolo del brand, questi guanti preziosi ed eleganti sono l’emblema del made in Italy. Ermenegildo Zegna punta tutto sull’artigianalità proponendo guanti in nappa con placca logata. Curati nei dettagli e foderati in calda lana, sono l’accessorio perfetto anche per le giornate più fredde.

Prada opta, invece, per una nappa arancione, la cui superficie irregolare ricorda i pellami anni ‘70. Un modello eclettico arricchito da una mini pouch con chiusura a zip perfetti per un look da giorno molto glamour. Bottega Veneta coniuga, invece, il design contemporaneo con bordi elasticizzati ad un’estetica tradizionale caratterizzata da pelle di agnello semi-lucida marrone, arricchita da rifiniture in seta e da un rivestimento interno in cashmere.

Crediti: gucci.com