Il 26-28 Aprile 2016 a Dubai si terrà il più grande appuntamento globale della filiera Pelle nel Medio Oriente.
Un mercato, quello delle regioni del Golfo, che vale 6 miliardi di Dollari si appresta ad esporre la propria sostanza alla seconda edizione di Leather World Middle Est presso il Convention and Exhibition Centre di Dubai. Più di 125 espositori sono attesi per l’evento di tre giorni molti dei quali Europei, dai semilavorati ai prodotti finiti la rassegna lavora per affermarsi come punto di riferimento universale della filiera cuoio nel Medio Oriente.
Ahmed Pauwels, CEO di Messe Frankfurt Middle Est, l’organizzatore di Leatherworld ME, ha dichiarato: “Dopo tre giorni di inteso networking, di condivisione delle conoscenze e di intuizioni sulle ultime tendenze in pelle, Leatherworld Midle Est è pronto a lanciare la sua nuova edizione per imporsi come punto di riferimento del mercato della pelle regionale e punto d’incontro con il mercato della pelle internazionale “.
Nei paesi del GCC (Gulf Cuncil Cooperation) il mercato delle importazioni ed esportazioni in pelle ha toccato i 4.09 miliardi di dollari ed insieme a 1,9 miliardi di valore per capacità produttiva rafforza uno scenario ideale per Leather World Middle Est a diventare una piattaforma leader a livello internazionale.
I paesi del GCC:
- Bahrain – or Kingdom of Bahrain
Kuwait - Oman – or Sultanate of Oman
- Qatar
- Saudi Arabia – or Kingdom of Saudi Arabia (KSA)
- UAE – United Arab Emirates
Leatherworld Middle Est 2016 avrà un tocco di lusso distinto che è sinonimo di tutte le cose legate alla pelle;
Area Trend è tra questi, un’area dedicata ad una gamma esclusiva di innovazioni e pellami pregiati, per la prima volta nella regione, da borse in pelle Stingray a pelli di alligatore in oro 22 carati in rilievo .
Nella stessa edizione, sette dei più talentuosi aspiranti designer della moda degli Emirati Arabi Uniti provenienti dal prestigioso istituto di moda ESMOD Dubai mostrerranno il loro talento creativo a un pubblico globale.
I pezzi sono stati scelti da più di 40 disegni e combinati in un mix di tecniche tradizionali, manipolazione della pelle e tecnologia all’avanguardia.
Tamara Hostal, fondatore e CEO di ESMOD Dubai, ha dichiarato: “Questa collaborazione apre la mente dei nostri studenti in termini di ciò che possono fare con il cuoio.”
“Abbiamo voluto far loro conoscere il mondo della pelle, che svolge un ruolo importante nella moda, ed è importante anche per loro di interagire con i fornitori globali a Leatherworld Middle Est […]”
Una seconda edizione che mette le basi per un nuovo successo e di un modello espositivo vincente per le aree emergenti del Golfo.