Lineapelle a Pitti Filati tra sinergia e condivisione

Crediti: AKAstudio - collective

Dal 27 al 29 giugno si è tenuta a Firenze, nella sede espositiva della Fortezza da Basso, l’edizione numero 83 di Pitti Filati.

La rassegna internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, quest’anno ha ospitato circa 5.500 compratori provenienti da tutto il mondo ed, in particolare, da Russia, Est Europa, Turchia, Cina, Hong Kong, Corea del Sud e paesi del Nord Europa.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dall’esordio di Lineapelle a Pitti Filati. La collaborazione delle due manifestazioni leader al mondo rappresenta un punto di svolta che darà avvio a nuovi percorsi creativi e stilistici, all’insegna del made in Italy.

Lineapelle ha partecipato a Pitti Filati con uno spazio progettato ad hoc per promuovere l’eccellenza dei suoi espositori e la loro inesauribile creatività. Nello spazio di ricerca e approfondimento “TODAY IS TOMORROW: An Anteprima by Lineapelle” ha, infatti, presentato un’accurata selezione di materiali destinati alla stagione Autunno/Inverno 2019/2020 ed un programma di workshop sia tecnici che di moda.

La partecipazione a Firenze di Lineapelle si è conclusa con un bilancio positivo. I visitatori si sono dimostrati attenti sia agli approfondimenti stilistici, relativi ai trend per l’inverno 2019/2020, che ai lanci di collezione. Inoltre ha suscitato grande interesse anche il seminario sulla sostenibilità che ha permesso ai buyer presenti in fiera di scoprire l’eccellenza a 360 gradi delle concerie italiane.

Il prossimo appuntamento con Lineapelle è fissato dal 25 al 27 settembre a Fiera Milano Rho con la presentazione delle nuove collezioni winter 2019/20.

Crediti ph.: AKAstudio – collective