A contrasto, abbinati a scarpe ed accessori, ton sur ton, sopra le maniche: le infinite combinazioni di stile offerte dai guanti in pelle da uomo.
I guanti sono un accessorio che ha una tradizione millenaria, utilizzato da secoli non soltanto come protezione delle mani, ma addirittura come status symbol. Ecco perché questo accessorio si trasforma molto spesso nel focus di interi outfit. È possibile, infatti, sfoggiarli in maniera diversa a seconda del look, della situazione e dello stile che s’intende creare.
I consigli degli esperti per abbinare i guanti in pelle da uomo:
- A contrasto dentro la manica dei capispalla. Il guanto in pelle è l’accessorio che conferisce eleganza al look, da qui l’importanza di creare un contrasto cromatico. Quando si indossa una giacca nera, marrone o grigia basta, infatti, scegliere un paia di guanti di una nuance più chiara per essere impeccabili. Con un cappotto cammello, l’abbinamento ideale è, invece, quello con i guanti scuri. Infine, guanti di nuance pallide sposano le cupe armonie dei look più dark.
- Abbinati a scarpe ed accessori. Indossare accessori abbinati rende ancora più ricercato il proprio look. Ecco perché un uomo che indossa stivali o stringate e borsello di pelle, non potrà non indossare guanti in pelle della stessa nuance. La pelle valorizza, infatti, il look, anche nella raffinatissima versione dal finish lucido. I modelli sottili e ad alta aderenza, sono perfetti da indossare sotto la manica di cappotti, trench e blazer.
- Tono su tono. Chi non ama osare può sempre sfoggiare guanti dello stesso colore degli altri capi e accessori indossati, il risultato sarà un look sobrio e chic. Inoltre, con le tinte più scure si ottiene anche un effetto smagrente e nobilitante.
- Guanti bold sopra le maniche. I guanti grossi e spessi, sconsigliati per le circostanze più eleganti, sono perfetti di giorno. L’abbinamento perfetto è quello con giacche in suede, giubbini in denim, jeans e pantaloni chino. Visto lo spessore, vanno ovviamente portati in bella vista, diventando così il focus dell’intero look.
- Guanti neri sempre e comunque. Il guanto nero sta bene con tutto, sia di giorno che di sera. Questo accessorio si può considerare un passepartout che consente di essere perfetti in ogni circostanza.