New York, Londra, Milano e Parigi: le fashion week a tutta pelle

Gilet sfrangiati di pelle, giacche di montone, tute patch in pelle: la pelle si conferma la regina delle fashion week internazionali.

Tra trench in suede e jumpsuit di pelle patchwork per le donne e pantaloni di pelle e giacche biker scolorite, senza maniche o scamosciate per gli uomini, i capi più trendy della prossima primavera-estate 2019 saranno in pelle. Ce n’è davvero per tutti i gusti dal classico nero fino ad arrivare alle collezioni più preziose, esuberanti e colorate dove abiti grafici mescolano la pelle con altre trame.

Tanta pelle, di vari colori e trame, anche per lacci e fasce che decorano gli abiti e per gli accessori sempre più ricercati ed esuberanti.

Maxiborse in vernice, marsupi in versione luxury e borse a secchiello con rifiniture di pelle abbinate ad infradito platform o stivali open toe, hanno preso il posto delle sneacker, protagoniste indiscusse delle scorse edizioni. I mesi più caldi saranno dunque caratterizzati da più maxibag e meno sneaker. Grande novità in rispolvero saranno i sandali “alla schiava” sempre rigorosamente in pelle.

Non mancheranno, inoltre, i guanti che si confermano uno degli accessori più glamour di sempre. Nati come un comfort accessory, con il passare del tempo si sono trasformati in un capo all’ultima moda capace di impreziosire qualsiasi look. Ne è la prova il look firmato Versace con eccentrici guanti verdi sfoggiato da Nicki Minaj in occasione della Milano Fashion Week.

L’appuntamento con le settimane internazionali con la moda è fissato per il prossimo febbraio 2019 con la presentazione delle nuove collezioni autunno-inverno 2019-2020.