Come lavare i guanti in pelle

Lavare i guanti in pelle è tanto importante quanto rischioso. Un lavaggio eseguito male può, infatti, rischiare di rovinarli per sempre.

I guanti in pelle sono tra gli accessori più belli da indossare in ogni periodo dell’anno. Tuttavia a differenza di quelli in tessuto, necessitano di lavaggi molto delicati. Sebbene negli ipermercati siano disponibili vari prodotti per la pulizia ed il lavaggio dei capi in pelle, vi consigliamo di diffidare da questi metodi e valutare alternative più delicate.

Il lavaggio a mano è, senza dubbio, la soluzione più indicata per tutti gli accessori realizzati in questo materiale.

Il lavaggio dei guanti in pelle deve, innanzitutto, essere eseguito senza immergerli direttamente in acqua. Basterà, infatti, pulire i guanti con un panno inumidito con pochissima acqua e, qualora le macchie persistano, aggiungere una piccolissima quantità di sapone neutro sul panno prima di continuare con le operazioni di pulizia. Durante questo procedimento, è bene prestare attenzione anche al rivestimento interno dell’accessorio. Un tessuto diverso potrebbe, infatti, necessitare modalità diverse di pulizia.

Una volta terminato il lavaggio, bisogna lasciar asciugare i guanti in maniera naturale, evitando il contatto diretto con i raggi del sole. Inoltre è importante indossarli quando ancora sono umidi, in modo che non perdano la forma delle dita. Una volta asciutti, i vostri guanti in pelle saranno più belli e nuovi che mai.

Continuate a seguire il nostro Blog, troverete tante informazioni sul mondo dei guanti in pelle e sulla pelle in generale.