In pelle, in pizzo ed in cotone: i guanti per l’estate 2022.
Il 2022 è l’anno dei guanti, da sera e non, ridiventati l’accessorio più cool negli outfit delle celebrità e non solo. Non più solo per l’eleganza retrò degli anni cinquanta a cui eravamo abituati con le iconiche Audry Hepburn e Marilyn Monroe, ma anche per gli outfit delle grandi passerelle di Dior, Gucci, Balenciaga, Fendi e Off-White e per i look più irriverenti e informali dello street style.
Infatti, le celebrità del momento non li usano più soltanto per le grandi occasioni, ma quotidianamente. Ad un aperitivo, a un incontro di lavoro o per andare a cena fuori è sempre il momento giusto per indossare un bel paia di guanti. Ad esempio, Chiara Ferragni li ha indossati con un coordinato Marc Jacobs, mentre mangiava un hamburger a New York.
Ad aver contribuito a riportare i guanti alla ribalta, anche nella vita quotidiana, è sicuramente la serie TV Emily in Paris nella quale Lily Collins sfoggia outfit accessoriati sempre con stilosi guanti da biker. Non solo in inverno per proteggersi dal freddo, ma anche in primavera-estate semplicemente per completare il look.
Con l’arrivo della calda stagione, i guanti in pelle vengono utilizzati in prevalenza dagli amanti delle moto, specialmente la sera. Per i look da giorno le tendenze del momento propongono per lo più guanti in cotone e in pizzo.
Portato in voga soprattutto da Dua lipa, il modello in pizzo è l’essenza della moda Estate 2022: colori vivaci, accesi, anche fluorescenti e tessuti dall’ effetto vedo-non vedo, che permettono anche di indossare anelli e bracciali.
Crediti ph.: Netflix