Riproponiamo un nuovo post alla scoperta degli articoli in pelle realizzati da Nuova Partenopea pelli s.r.l e come sempre passiamo alcune domande a Marco Siciliano, Responsabile prodotto e discendente della famiglia, con la quale parleremo delle qualità dell’ articolo guanteria secondo Nuova PartenopeaPelli.
Che cos’è l’articolo Guanteria di Nuova Partenopeapelli e quali sono le sue caratteristiche?
Questo articolo non è uno tra i tanti, ma è il nostro articolo di punta. E’ il fondamentale, sulla quale si è basata la nostra tradizione per tanti anni. Le caratteristiche del nostro prodotto sono l’ estrema naturalezza al tatto, la tintura pulita ed uniforme con colori brillanti e l’ elasticità, proprietà che rende ogni nostro guanto estremamente modellato.
Come nasce un pellame per guanteria?
Un buon articolo nasce come sempre da un buon pellame, ma per la guanteria non basta. Per noi di Nuova Partenopea pelli, un articolo per guanteria è il frutto di una tradizione centenaria, il risultato di ricettazioni custodite e migliorate negli anni. Il perfetto connubio tra botte e fasi di lavorazione è essenziale per riuscire ad ottenere una naturalezza vera. partendo dalle fasi di concia che avviene secondo tempi molto lunghi sino alle azioni meccaniche molto manuali, utilizziamo ancora macchinari storici.
Quali sono gli utilizzi possibili di questi articoli?
I pellami per guanteria sono un articolo pregiato. Molti nostri clienti hanno utilizzato l’articolo anche per l’abbigliamento, per ottenere risultati morbidi ed estremamente “cascanti”.