Nuova Partenopea Pelli a Live Social su RadioPuntoZero

Nuova Partenopea Pelli è stata protagonista del format radiofonico Live Social su RadioPuntoZero.

Il talk radio di RadioPuntoZero, Live Social, che dà voce ai professionisti ed agli imprenditori di tutta Italia, ha ospitato un’interessante intervista al nostro Responsabile dei rapporti con l’estero Alessandro Siciliano. Ai microfoni di Alberto Casagrande ha raccontato la storia di Nuova Partenopea Pelli, partendo dall’esperienza centenaria della famiglia Siciliano nel mondo della Concia.

Una storia lunga tre generazioni che ha consentito all’Azienda di lavorare prima per piccole botteghe ed, oggi, per le grandi distribuzioni e le griffe. La partecipazione ai grandi eventi fieristici internazionali, unita alla qualità indiscussa dei pellami, ha infatti consentito l’internazionalizzazione della Conceria.

Nuova Partenopea Pelli produce pelli per abbigliamento, calzatura e piccola pelletteria. Tuttavia il core business è rappresentato dai pellami per guanteria. Il lavoro di realizzazione di articoli per guanteria -ha spiegato Alessandro Siciliano- è piuttosto delicato in quanto non tutti i pellami sono adatti a questo utilizzo. Ecco perché è fondamentale un attento lavoro di selezione dei pellami grezzi, facendo attenzione ad origine e provenienza, caratteristiche che conferiscono la morbidezza e le specifiche tecniche all’articolo.

L’attenzione per le materie prime e l’elevata qualità dei pellami rendono la Conceria Nuova Partenopea Pelli un simbolo della bellezza e della qualità made in Italy nel mondo.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire l’intervista ad Alessandro Siciliano ai microfoni di Live Social, cliccando qui.