I nostri pellami per guanteria

I nostri pellami per guanteria e loro particolari applicazioni.

La nobile arte della produzione artigianale di guanti, inizia dall’attenta selezione dei pellami. È impossibile, infatti, realizzare modelli pregiati senza utilizzare materiali di assoluta qualità. Nel lontano 1935, la nostra passione per questo accessorio ci ha spinti a dedicarci alla produzione di pellami ovini e caprini destinati alle collezioni guantaie più esclusive.

Con il passare degli anni, abbiamo sviluppato un vasto campionario di articoli e colori, oltre ad applicazioni particolari, quali:

  • CAMOSCIO: A seconda della destinazione d’uso, il camoscio ha caratteristiche differenti. Quello per la guanteria, a differenza di quello per calzatura e pelletteria, ha spessori più sottili che vanno da 3mm a 6mm ed offre maggiore resistenza allo strappo.
  • PELLAMI IDROREPELLENTI: I guanti confezionati utilizzando questa tipologia di pellami, sono impermeabili, non assorbono l’umidità e sono resistenti alle condizioni climatiche più avverse come vento, neve e pioggia. Il trattamento idrorepellente, inoltre, preserva la qualità e la brillantezza del materiale nel tempo.
  • PELLAMI IRIDESCENTI: Caratterizzati da un colore cangiante che cambia in base alle diverse angolazioni dello sguardo ed all’incidenza della luce, questi pellami danno vita alle collezioni guantaie più trendy del momento.
  • PELLAMI TOUCHSCREEN: Dal 2011 produciamo anche pellami per guanti touch screen. Si tratta di articoli apparentemente identici a quelli tradizionali che, essendo lavorati con liquidi conduttivi, sono in grado di interagire con qualsiasi dispositivo touchscreen, anche se usurati superficialmente.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui nostri pellami per guanterie oppure avete domande su problemi di produzione e/o progettazione, contattateci subito attraverso l’apposito form. Il nostro team di esperti sarà lieto di offrirvi tutto il supporto di cui avete bisogno.