I guanti in pelle extra long sono l’accessorio must have dell’autunno-inverno 2021.
I guanti sono un accessorio di stile fondamentale in ogni periodo dell’anno. Eppure, soltanto in autunno-inverno si riesce a cogliere appieno tutto il calore, il fascino e l’utilità di questo accessorio moda.
Ecco perché non sorprende che l’autunno inverno 2020-2021 abbia portato con sé il ritorno degli intramontabili guanti extra-long, tanto lunghi quanto eleganti, che riportano alla mente le grandi dive del cinema. Si sa, la moda è fatta di grandi ritorni e, questo, porta la firma di Miley Cyrus. Sulla passerella di Marc Jacobs, la cantautrice ha incantato tutti con lunghissimi guanti in pelle nera.
Si tratta di un ritorno inconsueto che non propone una femme fatale che seduce anche con gli accessori, ma una donna tanto moderna quanto ribelle. La Cyrus ha, infatti, sfoggiato guanti extra long in pendant con pantaloni da completo e top bralette super sexy.
Decisamente più romantica, Bella Hadid con un meraviglioso abito lungo impreziosito da guanti bianchi alti da first lady in stile Jackline Kennedy. Margot Robbie e Zoe Kravitz sul red carpet hanno, invece, sfoggiato guanti extralong dallo stile nostalgico. Del resto, ancora oggi, fanno tendenza gli iconici guanti neri indossati da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany in pendant con il tubino Givenchy o quelli fucsia indossati Marilyn Monroe in Come Sposare un Milionario.
Givenchy propone, invece, una chiave di lettura moderna dei guanti extralong in pelle, abbinandoli a giacche dal taglio maschile e ad anelli vistosi.