Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2020 a Fieramilano Rho si è regolarmente svolta l’edizione autunnale di Lineapelle Milando, trasmettendo alla filiera della moda e del lusso un segnale di responsabilità ed ottimismo. L’edizione denominata “A New Point of View” ha consentito 326 espositori (concerie, produttori di accessori, componenti, tessuti e materiali sintetici, chimici e servizi tecnologici) di incontrare una vivace platea di buyer e così dimostrare la propria volontà di ripartire.
Quest’edizione di Lineapelle si è svolta nel totale rispetto delle norme anticontagio, grazie ad una formula espositiva smart, caratterizzata da un allestimento sobrio. Nel corso di A New Point Of View sono state presentate le tendenze per la stagione invernale 2021/2022 basate sul mood The Era Of Simplifying 2 – Slow Is The New Hot che ha mostrato scenari stilistici capaci di evocare una rassicurante rielaborazione del classico con sorprendenti guizzi di contemporaneità. Il tutto, senza trascurare la mission sostenibile della filiera pelle che non smette mai di porre l’accento sulle tematiche della sostenibilità e dell’etica.
Questa edizione di Lineapelle è stata, inoltre, anche un momento di sperimentazione. Per la prima volta abbiamo infatti assistito ad un evento phygital ovvero una manifestazione fisica in un mondo digitale, grazie a un ricco palinsesto di eventi in streaming. L’evento digital ha totalizzato in 2 giorni oltre 120.000 interazioni da 30 Paesi sulle piattaforme social di Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn.
Inoltre, con la chiusura degli stand di Fieramilano, la dimensione digitale della manifestazione internazionale della pelle non si arresta ed entra in una nuova fase in cui tutti gli espositori potranno di disporre di 365 Showroom, una vetrina digitale attiva 365 giorni all’anno.
Crediti: La Conceria